lunedì 12 maggio 2014

Audi R8 LMX

A pochi mesi dalla presentazione del nuovo modello, Audi presenta una nuova versione della R8:
La R8 LMX.


La caratteristica principale di questa versione è l'adozione di proiettori anteriori dotati di fari abbaglianti con tecnologia laser. I moduli laser sono composti da 4 diodi laser di un diametro pari a 300 micrometri capaci di sviluppare un fascio luminoso caratterizzato da un colore molto vicino al bianco puro (5500 Kelvin) che aiuta notevolmente l'occhio umano nella guida notturna. Questo tipo di abbaglianti è attivo dai 60 km/h mentre al di sotto di tale velocità troviamo abbaglianti a LED.










Ma la LMX non riserva solo questa novità. Infatti, troviamo immediatamente dietro l'abitacolo il 5.2 V10 capace adesso di sviluppare 570 cv e 540 Nm di coppia accelerando così da 0 a 100 km/h in appena 3,4 secondi grazie alla trazione integrale permanente Quattro e al cambio a doppia frizione a 7 rapporti Stronic.
La velocità massima è di 320 km/h.

Il reparto "Audi Exclusive" ha poi dato il proprio contributo al fine di rendere questa versione ancora più esclusiva. All'esterno troviamo un colore particolarissimo quale è l' "Ara Blue", una vernice "effetto cristallo" che esalta le forme morbide ma aggressive della vettura, mentre all'interno i sedili sono rivestiti in Pelle Nappa nera con cuciture a contrasto "Sepang Blue", colore proposto per ogni cucitura presente nell'abitacolo. Il guscio dei sedili è verniciato in Ara Blue mentre gli inserti sulla consolle centrale, sul tunnel e sui pannelli porta sono in carbonio opaco.
Da notare il massiccio uso di fibra di carbonio all'esterno, utilizzata per l'alettone posteriore, per il diffusore posteriore, per i sideblades, per il vano motore e per ogni appendice aerodinamica.










Il prezzo? 210.000 euro in Germania








Nessun commento:

Posta un commento