Il mondo delle Sportive a trazione anteriore è in continua evoluzione e, se già ci si sorprendeva per loro prestazioni appena un paio d'anni fa, adesso c'è da spaventarsi per ciò che sono capaci di fare.
L'ultima arrivata in questo mondo è la Renault Megane RS 275 Trophy.
Dopo aver ricevuto un restyling estetico, la Megane RS è ora pronta ad accogliere l'ultima evoluzione del suo 4 cilindri 2.0 Turbo che adesso sviluppa ben 275cv a 6800 giri/min ed una coppia di 360Nm dai 3000 ai 6000 giri/min e che sprigiona la sua "rabbia" attraverso l'impianto di scarico realizzato da Akrapovic, marca produttrice di scarichi per auto e moto ad alte prestazioni già affermata da tempo sul mercato.
Ma la 275 Trophy non presenta solo novità sotto il cofano anteriore. Troviamo infatti un assetto composto da ammortizzatori "Ohlins Road&Track" regolabili abbinato al già noto telaio Cup. Questo, unito al differenziale autobloccante anteriore, regala sensazioni di guida uniche e appaganti sia in strada che in pista dove sicuramente si può tirar fuori il massimo da questa vettura grazie anche all'adozione di pneumatici semi-slick "Michelin Pilot Sport Cup 2".
Esternamente la si riconosce per la presenza di cerchi in lega da 19" neri "Speedline Turini" e per la livrea appositamente realizzata per questo modello in grigio platino.
Internamente, invece, spiccano i sedili Recaro in pelle e Alcantara con cuciture rosse e "firmati" Renault Sport e i dettagli in Alcantara impreziositi dalle impunture rosse.
Via - Renault Media -
Nessun commento:
Posta un commento