venerdì 9 maggio 2014

BMW M5 “30 Jahre M5”

La nostra "cara" M5 è giunta al 30° anno di vita dopo essere passata attraverso 5 generazioni differenti.
E adesso è giunto il momento di festeggiare!



Così BMW ha deciso di celebrare questo evento con una versione speciale della BMW M5 chiamandola "BMW M5 30 Jahre M5".
Si differenzia subito dalle altre versioni esteticamente per la vernice Individual "Frozen Dark Silver metallic", che accentua le linee sportive e muscolose della vettura, per le griglie laterali nere opache che riportano il simbolo "30 Jahre M5" e per i terminali di scarico neri lucidi.









Internamente si respira un'aria più sportiva grazie alla marcata presenza dell'Alcantara, presente sul volante, sul tunnel centrale e sui pannelli porte. In più i sedili sono in misto Pelle/Alcantara e riportano anche loro il logo "30 Jahre M5" sullo schienale. Anche sulla fascia della consolle centrale troviamo riportato il già citato logo, ma qui ritroviamo anche il numero dell'esemplare, essendo, questa vettura, prodotta in soli 300 esemplari.










Questa versione speciale, però riserva novità anche sotto il cofano. Infatti, il 4.4 V8 è stato portato a 600cv con una coppia di 700Nm grazie ad una mappatura dell'ECU specifica. Inoltre la vettura monta il Competition Package che è già optional per le M5 normali. Il pacchetto comprende un assetto ribassato di 10mm con una regolazione più rigida degli ammortizzatori, il differenziale attivo M, sterzo più sportivo e diretto e una mappatura più "permissiva" dell'elettronica (ESP and TCS).









Via - BMW Press -

Nessun commento:

Posta un commento