martedì 6 maggio 2014

Trident Iceni - Il dieselone britannico

Solo i motori benzina possono offrire alte prestazioni. Ne siete certi?
In Inghilterra si produce una vettura sportiva con un motore Diesel e le sue prestazioni sono d'altissimo livello tanto da imbarazzare le Supercar più quotate.
Si tratta della Trident Iceni, una vettura artigianale britannica che vuole rompere gli schemi diventando la vettura più veloce al mondo con un motore Diesel.









Sotto il cofano troviamo un 6.6 V8 alimentato a gasolio o biodiesel, dotato di tecnologia common-rail e turbo di derivazione GM abbinato ad un cambio automatico con convertitore di coppia dotato di 6 rapporti. Il risultato è 400cv con una coppia di 96,8 kgm scattando da 0 a 100 km/h in appena 3,7s. La vettura può poi essere equipaggiata con due pacchetti volti a migliorare le prestazioni: Il primo è il "Performance Pack" che aumenta la potenza fino a raggiungere i 436cv con 131,4 kgm di coppia e aggiunge un estrattore posteriore che rende ancora più sportiva l'immagine della vettura; il "Track Pack", poi, fa raggiungere i 670cv con 145,2 kgm di coppia garantendo alla macchina una velocità massima di 306 km/h ed aggiunge turbina e intercooler maggiorati, impianto frenante maggiorato con dischi in carbo-ceramica e sospensioni elettroniche con taratura più sportiva.










La Iceni è disponibile in tre tipi di carrozzeria: Targa, Fastback e Shooting Brake.
Il suo prezzo? Si parte da 117.000 euro per la versione base...





Nessun commento:

Posta un commento