domenica 20 aprile 2014

Corvette Z06 Cabriolet

E' stata presentata a New York la nuova Corvette Z06 in versione Cabrio, la prima Z06 senza tetto della storia.


Chevrolet, nel suo comunicato stampa, precisa che la Z06 Cabrio, attraverso l'uso di moderne tecnologie,  non possiede i "soliti" rinforzi strutturali che caratterizzano tutte le auto senza tetto fisso e il suo telaio è addirittura il 20% più rigido della precedente Z06 Coupè. Un ottimo risultato che sicuramente si farà sentire alla guida di quest'autovettura che può essere equipaggiata con lo Z07 Performance Package che include freni carboceramici Brembo, pneumatici semi-slick Michelin Pilot Sport Cup 2 e componenti aerodinamici regolabili sia all'anteriore che al posteriore.








Esteriormente la vettura si presenta con un look sportivo e piacevole. La capote in tela, disponibile in 4 colori, può essere azionata fino a una velocità di 50km/h. Tanti accorgimenti aerodinamici fanno capire quanto questa Corvette voglia essere efficace in pista come in strada e sono utili al fine di aumentare il carico aerodinamico. In ogni caso, Corvette mette a disposizione 3 pacchetti aerodinamici differenti per accontentare il gusto di ogni cliente.







Il cuore pulsante della Z06 Cabrio è l' LT4 6.2 V8 sovralimentato con compressore volumetrico che sviluppa ben 625cv e 861Nm di coppia dotato di iniezione diretta e di un sistema elettronico che permette la disattivazione di 4 cilindri quando non sono richieste le prestazioni assolute.












Abbinato al motore, troviamo due tipi di trasmissioni: un cambio manuale a 7 rapporti dotato del sistema elettronico che effettua automaticamente il "punta-tacco" in scalata, e un cambio automatico a 8 rapporti progettato per essere veloce e adeguato al tipo di vettura al punto da non soffrire confronti con i "doppia-frizione".

Per quanto riguarda l'assetto, la Z06 monta ammortizzatori a controllo magnetoreologico  che si adattano ad ogni situazione grazie al "Driver Mode Selector" con cui andiamo a modificare i parametri di motore, ammortizzatori, cambio (se presente l'automatico) e differenziale. Quest'ultimo è un differenziale autobloccante elettronico, in grado di variare la propria percentuale di bloccaggio in base alla guida e alla posizione del "Driver Mode Selector" per massimizzare le performance del veicolo.
La vettura, poi, monta cerchi da 19" all'anteriore su pneumatici 285/30ZR19 e da 20" al posteriore su pneumatici 335/25ZR20 e, col pacchetto Z07, freni carboceramici Brembo con dischi anteriori da 394x36mm e posteriori da 388x33mm.











Via -GM Media -

Nessun commento:

Posta un commento