mercoledì 16 aprile 2014

Mercedes GT AMG

Mercedes ha da poche ore pubblicato due immagini che anticipano quelli che saranno gli interni della nuova GT AMG che sarà presentata al pubblico nel prossimo autunno.
La Casa annuncia che incarnerà perfettamente lo spirito di una GT sportiva e tende a sottolineare due aspetti in particolare di questa vettura:
- E' la seconda vettura interamente sviluppata da Mercedes-AMG
- Creerà un nuovo standard in quanto a sportività, dinamismo e sportività all'interno della casa di Stoccarda.










Gli interni sono di chiara ispirazione sportiva. Posizione di guida bassa, plancia alta e sviluppata in larghezza, tunnel centrale alto e avvolgente. Dettagli, poi, come le 4 bocchette d'aerazione circolari poste nella parte superiore della plancia appena sotto lo schermo del sistema di intrattenimento, la linea sinuosa della plancia dei comandi posta sul tunnel centrale, ci ricordano che non siamo solo di fronte ad una auto curata nei dettagli bensì di fronte ad una vera e propria "opera d'arte". Un'opera d'arte curata in ogni dettaglio come è giusto che sia per un pezzo di tale valore. Un'ulteriore esempio? La plancetta dei comandi che "abbraccia" il pomello del cambio, riprende il disegno a V del motore su cui sono posizionati 8 tasti che vanno a "simulare" gli 8 cilindri.


Brava Mercedes, questo si che è un'ottimo lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento