“Accattivante come Coupé – visionario come SUV” queste le parole di Gorden Wagener, Responsabile del Design di Mercedes-Benz. Il Prototipo si presenta in tutti i suoi 5 metri di lunghezza, 2 di larghezza e "solamente" 1,75 di altezza.
Ampi passaruota, cerchi da 22", linea di cintura alta e tetto basso conferiscono all'auto un alto dinamismo.
Il frontale è decisamente aggressivo con la grande calandra a nido d'ape, che integra la stella a tre punte dalle dimensioni piuttosto generose e con la presa d'aria che si estende per tutta la larghezza dell'auto sagomata poi dalla "slitta" anteriore utile in caso di utilizzo fuoristradistico ma che in questo caso è un ulteriore elemento di stile. In più troviamo dei proiettori con tecnologia FULL LED che valorizzano ancor di più la parte anteriore del prototipo.
Posteriormente la vettura risulta molto imponente, forse ad alcuni potrà sembrare anche "pesante". Troviamo infatti un lunotto molto piccolo ma tanta carrozzeria. Ciò che si apprezza particolarmente è la fanaleria, totalmente a LED che percorre interamente tutta la carrozzeria in larghezza sovrastata dalla "Stella a tre Punte" che ci ricorda che le vecchie Mercedes da "cumenda" sono passate, lasciando spazio ad uno stile più dinamico e giovanile pur conservando la classe della Casa di Stoccarda. Il paraurti posteriore è modellato in modo da ospitare due prese d'aria ai lati fornendo un design capace di "nascondere" le sue enormi dimensioni ed è poi completato nella parte bassa da un diffusore in alluminio che integra due scarichi di forma trapezoidale che sottolineano la sportività del modello.
Tralasciando l'estetica, possiamo aggiungere che la vettura è dotata del "Dynamic Select Control", un sistema elettronico in grado di regolare, attraverso 4 settaggi, tutti i parametri che vanno ad influire sulla dinamica di marcia, rendendo l'auto sempre adeguata al percorso che stiamo affrontando.
L'ultima considerazione va alla vernice che, in questo modello, vanta la finitura "Alu Beam", un omaggio alle Frecce d'Argento degli anni '30 e '50.
Via - Daimler Media -
Nessun commento:
Posta un commento